The Importance of Social Interaction for Seniors

Before diving into the benefits of social interaction for seniors, let’s quickly look at a few detrimental outcomes that result from not being social. Look at these terrible consequences that can…

Smartphone

独家优惠奖金 100% 高达 1 BTC + 180 免费旋转




Sii il tuo Migliore Amico!

Il miglior modo per dialogare con te stesso.

Quando eri piccolo lo sapevi. Conoscevi esattamente la sensazione per la quale volevi bene a qualcuno in modo costante, infinito e puro. Avevi uno o più migliori amici. Erano i compagni di avventure, quelli che ti stavano più simpatici, che ti facevano i favori, ti ascoltavano e che ammiravi. Quando eri bambino hai scelto uno su tutti i tuoi compagni, e lo hai eletto a migliore.

Era il Tuo Migliore amico, poteva essere paffuto, magro, alto, basso, per te era Lui che volevi accanto. Infatti, lasciavi sempre lo spazio vicino a te per farlo sedere. Se qualcosa non ti era chiaro, chiedevi a lui. Con lui facevi i giochi migliori e quello che il tuo amico faceva, sia stato semplicemente un disegno, per te era la cosa più bella. Il tuo Migliore Amico Era il tuo idolo.

Ho avuto più di una Migliore Amica e nonostante ora sia lontana fisicamente da loro, nel cuore queste persone ci sono sempre. I ricordi alimentano un’infanzia e un’adolescenza felice in loro compagnia e un presente vivo con un futuro da scrivere insieme a loro.

Quando una delle persone speciali della tua vita torna a trovarti in sogno, nonostante ci possano essere state difficoltà e litigi, lì sembra tutto così perfetto. È capitato a me qualche giorno fa, e la sensazione, credimi, è stata meravigliosa. Perché da bambino è tutto così limpido che quando lo rivivi e ti ritorna alla mente pulisce il tuo presente e dà nuova vita. Il motivo del riaffiorare del ricorso non lo sai. Non sai esattamente se sia la tua voglia di far sembrare tutto migliore, o se sia sempre stato cosi tra te e quella persona. Nonostante le diversità che ora ci siano, in fondo in fondo è rimasto così come era a quel tempo. Speciale.

Sì perché quando hai un Migliore Amico diventa tutto più speciale. Lasci da parte ceto sociale, differenze di pelle, personalità. Lui ti piace sopra tutto e senza un apparente motivo. Può averti semplicemente dato un pezzo di merenda la prima volta che l’hai conosciuto. O ti ha rivolto un sorriso quando eri dispiaciuto per aver svolto male il compito in classe.

Non ricordo come sia iniziata la storia con la mia prima Migliore Amica. Ricordo quella sensazione di essermi sempre sentita a mio agio. Anche quando ero sfidata, anche quando c’erano delle difficoltà, credo che Lei le creasse perché sapeva che io avrei tranquillamente reagito e affrontato tutto al meglio, mostrando chi ero veramente. Eravamo diverse, ma la nostra diversità ci piaceva talmente tanto che cercavamo di essere l’una come l’altra.

In fondo, quello che provavamo a vicenda era esattamente lo stesso. E ogni momento in cui potevamo, stavamo insieme. Ringrazio per la mia infanzia felice, quella persona mi ha fatto sentire meno sola. C’era sempre.

Oggi, da adulti abbiamo molte amicizie, diverse. E a volte ci dimentichiamo di tenere un Migliore Amico accanto a noi. Ci farebbe tanto bene. Quel qualcuno che quando bussi c’è sempre. Pronto ad intervenire per darti una mano, dicendoti sempre quello che non vorresti sentire ma che ti fa tanto bene.

Spero che con le mie parole tu stia pensando ad una persona, ai consigli e gli aiuti che ti dà quella persona. Nonostante le prove che hanno minato il vostro rapporto nel tempo, spero siate riusciti a mantenere un così ottimo rapporto. Puro. Oltre le diversità che accogliete come opportunità.

Ora però voglio dirti una cosa nuova.

So che ci sono stati momenti talmente bui nella tua vita passata e presente nei quali nessuno poteva esserci. Non hai fatto entrare nessun tuo migliore amico in quelle piccole crepe di luce qui e lì.

Eri circondato da pensieri che non hai rivelato a nessuno, che conoscevi solo tu e ai quali non volevi parlarne per non dare loro troppa importanza. Magari lo fai tutt’ora nei momenti completamente No.

Ti voglio dire una cosa importante.

Quello che sto per dirti mi sta aiutando tantissimo e vorrei che lo facesse anche con te.

Vorrei che provassi ad essere… Il Tuo Migliore Amico!

Hai capito bene.

Vorrei che provassi, anche solo per un giorno, un attimo, ad essere il tuo Migliore Amico. A guardarti allo specchio e sentire di te lo stesso sentimento che Quel tuo Migliore Amico penserebbe di te.

Tutto quello che devi fare è

1. Alzarti

2. Andare davanti allo specchio

3. Ripetere la frase: Io (il tuo nome) oggi scelgo di essere il mio Migliore Amico / la mia migliore Amica!

È anche qualcosa di estremamente potente perché:

Ascoltalo e sii il Tuo Migliore Amico ogni giorno sempre di più.

Credimi, si sta davvero bene!

Se ti va raccontami la tua storia, magari hai avuto un amico immaginario che ti ha aiutato da bambino. Oppure ancora non hai sviluppato il dialogo con te stesso e non sai come fare. Raccontami qui sotto o in privato i tuoi pensieri su questo tema, sarò felice di ascoltarli e di aiutarti!

E se ti è piaciuto l’articolo condividilo!

Grazie!

Un abbraccio,

Patrizia

Add a comment

Related posts:

Millennials Drive the Restaurant Business

Restaurants not only can give the Millennials (1981–1996) a cozy atmosphere to meet family and friends for lunch or dinner to have a chat or to share new experiences of their live journey. Especially…

The difference between science and spirituality

I have been diagnosed with ‘Schizophrenia’, because of the hallucinations that keep on appearing in stressful situations. Not because I am harmful to anyone and not because I’m disabled. I am in good…

Sex Crimes

A denunciation of a sex wrongdoing justifiably generates solid feelings. Unfortunately, these might diminish the capacity about prosecutors, law requirement Also judges with make target Previously…